Il nostro metodo

Approccio Innerlock - Connessione interna/esterna


II nostro metodo, sviluppato attraverso anni di esperienza diretta sia come insegnanti che come praticanti, pone l' enfasi sulla ricerca di una maggiore interiorizzazione della pratica.

Si tratta di un lavoro molto profondo dai molteplici benefici: porta, infatti, non solo un miglioramento della postura e performance esterna-asana ma anche e soprattutto di consapevolezza interiore, di centratura e consapevolezza diretta spirituale.

Calibrando sempre l' approccio sulle possibilità di ciascuno, procedendo step by step in un percorso personalizzato, il focus del nostro insegnamento è la realizzazione del se spirituale.

Le sue caratteristiche peculiari dimostrano in modo oggettivo che:

- sviluppa la consapevolezza di un allineamento perfetto, in cui si è coscienti di come mantenere la schiena assolutamente dritta come una tavola quando c'è il respiro, curva quando ci sono dei kumbhakas (apnee).

- ciò che accade nel corpo è riscontrabile a livello oggettivo facendo pressione in punti specifici con le dita delle mani: attraverso le loro spinte opposte si neutralizzano, dando prova della connessione di aggancio interno che non fa altro che connettere simultaneamente uddiyana bandha, mula bandha e jalandhara bandha, a far rilassare il corpo lasciandolo dissolvere.

- la stessa struttura di aggancio vale per ogni singola asana o transizione, quindi piegamenti in avanti e indietro, verticalismo, torsioni, aperture di anche etc., semplificando quindi notevolmente l' approccio teorico-pratico anatomico.

- crea una trasformazione profonda a livello miofasciale, allineando il corpo con angolature perfette ed evitando qualsiasi tipo di compressione e trauma.

- aiuta a capire come respirare in modo decisamente più profondo e lungo, lasciando il corpo sempre perfettamente allineato e rilassato allo stesso tempo.

- attraverso i condizionamenti esterni (asanas) / interni (pranayama) da noi ideati, si lavora fuori dalla pratica di yoga per ottenere maggiore flessibilità, forza, lunghi respiri e ritenzioni.

I nostri insegnanti